B able consulting Packaging Reggio Emilia

La nostra identità

Siamo una Società Benefit e ci occupiamo di consulenza legata alla sostenibilità e servizi di consulenza in ambito packaging.

Offriamo servizi customizzati e ritagliati sulle esigenze del cliente. Attraverso progetti e percorsi di sostenibilità, quali la certificazione B Corporation, supportiamo e accompagniamo le imprese in un percorso di miglioramento al fine di produrre un impatto positivo sulla comunità e sul pianeta.

Ci impegniamo a dimostrare il nostro impatto e a creare progetti di sostenibilità per la comunità in cui operiamo.

Mission

B-ABLE nasce come Società Benefit e contribuisce a creare percorsi di sostenibilità per le imprese, con impatti positivi trasversali. Crediamo in un modello sostenibile di fare impresa.

B-able to

Il nostro approccio

La parola sostenibilità è diventata oggigiorno un termine molto usato e talvolta abusato. Crediamo che dare un valore a tale termine sia fondamentale per comprenderlo al meglio e poterlo migliorare.

Report degli impatti 2022
Quello che misuriamo dà forma a ciò che facciamo. Crediamo fortemente che la sostenibilità debba essere misurata a 360 gradi, intesa come sostenibilità ambientale, etica e sociale. Quando puoi misurare ciò di cui parli sai qualcosa di esso e puoi migliorarlo ma quando non lo puoi misurare non lo conosci veramente.

I nostri progetti partono sempre dall’ascolto del cliente e dalla creazione del modello da implementare che meglio si adatta al suo contesto operativo, creando indicatori per misurare la sostenibilità all’interno di ogni processo aziendale.

Individuiamo i punti di forza e di debolezza, valorizzando e creando opportunità per il nostro cliente.
Ascoltiamoil nostro cliente
Definiamoinsieme gli obiettivi
Adattiamo

l'approccio al contesto

Misuriamo

l'impatto

Pianifichiamo

e miglioriamo

Comunichiamo

i risultati ottenuti